Privacy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il sistema di gestione delle transazioni di denaro del sito www.pratoforestcity.it (di seguito per brevità anche sito web) è fornito da Fondazione Ami Prato Onlus – Area Materno Infantile (di seguito Titolare del trattamento o anche solo Titolare). Con la presente informativa il titolare del trattamento intende descrivere le modalità di raccolta, utilizzo, condivisione e conservazione dei suoi dati personali che tratta nel perseguimento della propria attività. La presente informativa è redatta in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR) e può essere oggetto di periodici aggiornamenti.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è la Fondazione AMI Prato – Area Materno Infantile, con sede a Prato in via Suor Niccolina Infermiera 20 – 59100 Prato (PO), Tel 0574 801312, sito web www.amiprato.it, indirizzo email info@amiprato.it.
Referente interno del trattamento è la sig.ra Angela di Lorenzo che potrà essere contattata all’indirizzo di posta elettronica a.dilorenzo@amiprato.it.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità:

  • consentire a gestire la sua quota di donazione funzionale all’adesione ai progetti presenti nel sito, anche mediante l’inserimento nell’anagrafica e nel database informatico della Fondazione e del sito;
  • consentire a gestire l’erogazione liberale a favore della Fondazione con l’emissione di apposita ricevuta;

Si precisa inoltre, che i dati potranno essere trattati, da ultimo e in forma anonima, nell’ambito di studi statistici.
La base giuridica, ovvero i presupposti legittimanti il trattamento dei dati personali, si riviene nelle disposizioni del Reg. UE 2016/679 previste dall’art. 6, par. 1, Lettera a (consenso per una o più specifiche finalità), b (esecuzione di un contratto), c (adempimento obbligo legale), f (perseguimento legittimo interesse del Titolare).

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati è obbligatorio per la finalità di adesione ed erogazione liberale a favore della Fondazione, mentre il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di costituire o proseguire il rapporto con la Fondazione.

Il conferimento è invece facoltativo per le finalità di marketing sopra dettagliate.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati avverrà sia con mezzi informatici sia mediante supporti cartacei e verrà gestito direttamente dalla Fondazione.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati raccolti per le predette finalità potranno essere comunicati a soggetti esterni che svolgono attività direttamente e/o giuridicamente connesse a quelle di Fondazione AMI, come per esempio enti/soggetti di controllo, di ricerca scientifica o con finalità statistiche. Si precisa che, ove previsto, tali soggetti potranno essere nominati quali responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 Reg.UE 2016/679 e che l’elenco aggiornato dei Responsabili potrà essere richiesto al Titolare del trattamento.
Ove compatibile con la normativa applicabile e con le finalità dello specifico trattamento, la Fondazione comunicherà i dati in forma aggregata e anonima.
La Fondazione AMI non fornisce informazioni personali sull’utente a terze parti per finalità commerciali e/o di marketing o per qualsivoglia altra tipologia di attività consentita

I dati personali non saranno oggetto di diffusione.

TRASFERIMENTO DEI DATI VERSO PAESI TERZI O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

I dati personali trattati non saranno inviati all’estero ma verranno trattati unicamente all’interno del territorio italiano e/o europeo.

MISURE DI SICUREZZA

La Fondazione utilizza misure di sicurezza organizzative e tecniche per salvaguardare i dati personali raccolti e per garantire che questi siano elaborati in maniera tempestiva, accurata e completa. La Fondazione si impegna a chiedere ai soggetti terzi, ai quali vengono eventualmente trasmessi i dati personali, di salvaguardarli e utilizzarli solamente per scopi specificati nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa.

DURATA DEL TRATTAMENTO E TERMINI ULTIMI DI CANCELLAZIONE

I dati personali sono trattati e conservati coerentemente in base ai consensi forniti dall’utente e per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. I dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a 10 anni.

ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

Il Titolare può adottare processi automatizzati, compresa la profilazione, nel rispetto dei dettati del Regolamento UE n. 679/2016, previa specifica richiesta di consenso all’interessato.

UTILIZZO PARTICOLARE DEI DATI PERSONALI

DONAZIONE

Sul sito web l’utente può effettuare donazioni per specifici progetti.

Per registrare un ordine, sono necessari i seguenti dati dell’utente:

  • Nome e Cognome o Ragione sociale
  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo postale
  • Codice Fiscale o Partita IVA
  • Dati di pagamento

Per gli utenti che si registrano sul Sito, vengono memorizzate le informazioni personali che si forniscono all’interno del proprio profilo utente (o account), all’interno del quale è possibile vedere, modificare o cancellare le proprie informazioni personali in qualsiasi momento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO E MODALITÀ DI ESERCIZIO

  1. L’interessato, ai sensi degli artt. 15 e ss. Reg. UE 2016/679, ha diritto di richiedere a Fondazione l’accesso ai dati personali (ricevendo gratuitamente le informazioni in merito ai dati personali detenuti dal Titolare, nonché ottenerne copia in formato accessibile);
  2. L’interessato ha diritto di ottenere:
    a) l’aggiornamento, la rettifica dei dati (può richiedere la correzione di dati non corretti o imprecisi, anche divenuti tali in quanto non aggiornati);
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. L’interessato ha diritto di opporsi:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta o di comunicazione commerciale.
  4. L’interessato ha diritto alla portabilità dei dati: su esplicita richiesta dell’interessato e compatibilmente con gli standard tecnologici e informatici richiesti e quelli adottati da Fondazione AMI, i dati saranno trasmessi al soggetto indicato dall’interessato medesimo in un formato che renda agevole la loro consultazione ed il loro utilizzo.

L’interessato potrà esercitare i sopra richiamati diritti inviando una comunicazione email o mezzo posta ai recapiti del Titolare del trattamento.
Il Titolare garantisce un facile esercizio dei Suoi diritti mediante la predisposizione di modulo dedicato (che potrà essere direttamente richieste al Titolare) e provvederà a fornire un riscontro entro 30 giorni dalla Sua richiesta.

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

Periodicamente, è possibile che la presente informativa sulla privacy subisca delle modifiche. Queste saranno pubblicate sul sito Internet amiprato.it. Si consiglia pertanto di consultare regolarmente l’informativa sulla privacy per rimanere aggiornati sulle modifiche.

RECLAMO AL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Le ricordiamo, infine, che ha diritto di proporre un reclamo all’Autorità di controllo – Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia n. 11 – 00186 Roma, tel. (+39) 06.696771, email: garante@pdp.it, PEC: protocollo@pec.gdpd.it.

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