OBI

OBI è leader di mercato nel settore del Fai-da-te e giardinaggio nei Paesi dell’Europa Centrale.
Il primo punto vendita aprì in Germania nel 1970, mentre il 1991 vide l’inizio della brillante
espansione verso i mercati internazionali. Dopo quasi cinque anni di attività al di fuori dei
confini tedeschi, OBI divenne presto l’azienda leader nel Fai-da-te in molti Paesi Europei.
Attualmente il marchio OBI è presente in tutta Europa con oltre 680 punti vendita. Oltre al
mercato tedesco con più di 350 negozi, OBI è presente in altri 9 Paesi europei: Bosnia
Erzegovina, Italia, Austria, Polonia, Svizzera, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia,
Ungheria. Nel nostro Paese è presente con 56 punti vendita dislocati principalmente nel
Centro Nord. Dal 2018, OBI Italia è anche certificata in ambito sicurezza e ambiente OHSAS
18001 e ISO 14001.

I progetti di OBI Italia

OBI ha scelto: no al glifosato

Il glifosato è il diserbante più usato al mondo nel campo dell’agricoltura e negli ultimi anni è stato al centro delle cronache per le possibili conseguenze negative sulla salute.  OBI, che da sempre ha a cuore la salute delle persone e dell’ambiente, ha deciso di non vendere diserbanti contenenti glifosato. 

OBI e I Maestri del Paesaggio – Landscape Festival

Da diversi anni, OBI è tra i partner principali del “Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio”, manifestazione dedicata a paesaggio, sostenibilità e natura a cui partecipa attraverso progetti di green design. Nel 2021 l’installazione ideata da OBI  è stata la rappresentazione dell’incontro armonioso tra uomo e natura, dando vita ad alcuni dei concetti chiave della manifestazione, ossia varietà, bellezza, consapevolezza, ecologia e nuova convivenza, mostrando l’enorme potenziale dell’inverdimento creativo nel portare bellezza e biodiversità nella vita di tutti i giorni, per combattere le sfide del cambiamento climatico e dell’urbanizzazione.

OBI a sostegno della biodiversità con la campagna sulle piante mellifere

OBI ha deciso di sostenere la causa a favore delle api per contribuire alla salvaguardia dell’ecosistema che ci circonda. Attraverso una campagna di sensibilizzazione, i Clienti OBI sono stati invitati a fare un piccolo gesto per aiutare a preservare l’ecosistema di una specie vitale per il nostro ambiente: acquistando e piantando una pianta mellifera hanno contribuito a sostenere due progetti dedicati alle api e all’apicoltura urbana, ApiNet a Milano e GRABees a Roma. A Milano sono state acquistate nuove arnie e saranno realizzati incontri per le scuole mentre a Roma verranno sostenuti corsi per il reinserimento al lavoro e sono state insediate nuove arnie.

L’impegno di OBI per Prato

OBI sostiene il progetto “Un giardino per il Pronto Soccorso pediatrico – Ospedale Santo Stefano” contribuendo interamente alla realizzazione dell’intervento.

Share