Marini Industrie Spa

Siamo nati a Prato e dal 1946 produciamo tessuti per i più rinomati brand del mondo. La nostra azienda è alla terza generazione e crede molto nell’eco-design e nell’etica del lavoro. Per questo motivo selezioniamo con cura le materie prime, prediligendo quelle certificate, riciclate o proveniente da coltivazioni bio. I nostri tre marchi sono Marini e Cecconi, Ospiti del Mondo e Assotex. Tra i prodotti di punta troviamo The Stretch Linen, la lana lavabile e tracciabile H2Wool e i tessuti in cashmere riciclato ReLuxury.

Nel mondo l’industria della moda è tra le più inquinanti perciò, come anello della filiera fashion, desideriamo fare la nostra parte per l’ambiente e per le generazioni future. Le aziende come la nostra hanno l’opportunità di guidare il cambiamento e di accompagnare il consumatore verso scelte più consapevoli e anche il mercato con cui ci confrontiamo è sempre più attento alla provenienza e alla sostenibilità delle materie prime. Segno che, rispetto agli anni passati, oggi siamo di fronte ad un cambiamento culturale e sociale.

L’impegno di Marini Industrie per Prato Forest City

Abbiamo concepito il nuovo stabilimento, in cui ci troviamo da due anni, come uno spazio innovativo e attento sia all’ambiente che alle condizioni di lavoro. Così, anche per favorire un maggior benessere per i visitatori e i lavoratori, il nuovo stabilimento ha una conformazione che permette di utilizzare al massimo la luce naturale in tutti gli uffici, un green wall all’ingresso e un giardino pensile con cascata, ovviamente alimentata da un sistema di ricircolo. Inoltre disponiamo anche di un piccolo orto che il nostro custode coltiva con verdure di stagione.

Il green wall è composto da Pothos, Anthurium, Spatifilium, Zingonium, Colonnea,Ficus recensioni, Kenzia, Achillea, Ficus Robusta, Schefflera,Aiuga. Il terrazzo su cui si affacciano il nostro archivio storico e la showroom accoglie specie come Yucatan,Chicas, Agave variegate e verde, Felce, Palma,Dracena, Echinocactus.

Le piante che si trovano nella parte esterna dell’edificio sono Magnolie, Frassino, Olivo, Agave, Edera, Alloro e Teucrium.

Marini-Industrie-bow-window

Immagine 1 di 8

Share